La sera, quando si rientra in casa spesso quello che manca è proprio il tempo, così spesso mi cimento nella preparazione delle pizzette di pasta sfoglia, in dieci minuti posso accomodarmi e godermi il resto della serata. Io amo definire questo piatto: la cena dell’ultimo minuto. Con pochi ingredienti mi faccio felice e faccio felice tutti.
In realtà, potrebbe anche essere la soluzione ideale, questa preparazione per far fuori alimenti che conserviamo in frigorifero. Inoltre sono perfette anche in vista di un aperitivo, ma la domanda che molti si pongono è la seguente: sono difficili i passaggi da seguire? La risposta è assolutamente no e adesso capirete il motivo. Se siete pronti tirate fuori la vostra pasta sfoglia e cimentatevi nella preparazione.
Questa preparazione non ruba moltissime ore, anzi nel giro di pochi minuti tutto sarà pronto, come avrete capito per avere tutto pronto basteranno una manciata di minuti e adesso avrete modo di capire in che modo ottenere una cena perfetta. Non vi resta che prendere nota e mettervi davanti i fornelli, qualora voleste ritrovarvi tutto pronto in men che non si dica.
Per prima cosa, per realizzare le nostre buonissime pizzette stendiamo la sfoglia su una superficie piana, poi creiamo dei quadrati per farli procuriamo un coltello. In totale si otterranno sei pizzette, dunque, se necessario aumentiamo le dosi rispetto a quelle succitate. Dopo aver creato la base, possiamo occuparci degli ultimi passaggi.
Direttamente sulla teglia possiamo condire le nostre pizzette, ma da dove iniziare? Ovviamente dalla salsa di pomodoro, versiamo su ogni quadrato l’ingrediente e distribuiamo, aggiungiamo poi qualche quadratino di mozzarella e condiamo con olio e sale. Adesso, tutto dovrà essere messo in forno, dunque, lasciamo scaldare e cuociamo tutto a 200 gradi per circa 20 minuti. Trascorso il tempo necessario possiamo tirarle fuori e aggiungere un pizzico di origano.
LEGGI ANCHE: L’antipasto di Pasqua lo arricchisco con delle fantasione uova ripiene: sceniche e super versatili, le devi provare
LEGGI ANCHE: Antipasti di Pasqua, ce n’è uno leggero che stuzzica il palato senza riempirti. Se hai ospiti vegani, ancora meglio
Sappiate che le pizzette possono essere consumate anche il giorno dopo fredde, dunque, se si vuole possono essere preparate con largo anticipo. Inoltre, è bene sapere che possono essere condite utilizzando ciò che si ha in casa, come ad esempio tonno, olive e cipolle. In questo modo, sarà possibile anche consumare ingredienti che sono in scadenza in frigorifero. Inoltre questa preparazione ci farà spendere circa 5 minuti e se avete in casa solo la base rotonda potete creare delle pizzette rotonde, per farlo potete servirvi di piccoli bicchieri e creare la forma.
LEGGI ANCHE: Stasera bruschette: le preparo con quello che trovo in casa, non spendo nulla e tutti vanno a letto sazi e felici
Capita a tutti di sentirsi appesantiti dopo gli stravizi di Pasqua. Dopo aver trascorso ore…
La Pasqua è passata e con lei le abbuffate delle migliori pietanze del periodo che…
Adatta ad ogni stagione e, in particolar modo, ai periodi di recupero dopo le abbuffate…
Anche tu come me hai esagerato durante le feste di Pasqua? Con le festività, la…
Le feste sono finite e questo significa per me solo una cosa: ritornare a mangiare…
Quante volte, davanti al petto di pollo, ti sei trovata nella condizione di non avere…