Non tutte le mattine riesco a ritagliarmi del tempo per fare una perfetta colazione, ma quando posso non rinuncio mai al mio french toast ai lamponi. Si tratta di una ricetta gustosissima e super colorata, solo a guardarla mi vien voglia di sorridere. Inutile dirvi che una volta concluso il mio pasto, mi sento prontissima per affrontare la mia giornata. Ho deciso di condividere con voi questa ricetta, vi consiglio di procurare un foglio e annotare i passaggi e gli ingredienti, amo definire questo dolce: un goloso scrigno.
Amo fare colazione con calma, ma soprattutto mi piace pensare che posso farla gustando questo dolce. A volte, non lo nego, lo preparo anche durante i pomeriggi invernali e adoro gustarlo sul divano e accompagnarlo ad una bella tazza di latte. Ma come vanno preparati? Vi diciamo subito una cosa non preoccupatevi per i lamponi, è possibile utilizzare anche quelli congelati, in questo modo sarà possibile reperirli con più facilità, adesso potete accomodarvi e prendere nota di tutte le indicazioni che stiamo per fornirvi.

Ingredienti French toast ai lamponi: comincia con carica la tua giornata
- 6 fette di pane bianco (attenzione acquistate quelli privi di crosta);
- 4 cucchiai di latte;
- 2 uova;
- 120 grammi di formaggio spalmabile;
- 15 lamponi;
- 60 grammi di zucchero a velo;
- Sciroppo d’acero q.b.;
- Burro.
Preparazione French toast ai lamponi, la colazione perfetta esiste
Se hai voglia di iniziare la giornata con il piede giusto non puoi assolutamente perderti la ricetta dei miei french toast ai lamponi. A questo punto, so che molti di voi si staranno ponendo la domanda: “Come vanno preparati?” Dopo aver parlato degli ingredienti, possiamo rimboccare le maniche e preparare questo dolce gustosissimo.

In prima battuta, è fondamentale procurare una ciotola, al suo interno aggiungiamo latte e uova. In un piatto, invece amalgamiamo il formaggio insieme allo zucchero a velo. Subito dopo, possiamo spalmare una fetta di pane bianco con la crema al forma formaggio, sopra collochiamo qualche lampone e poi poggiamo una seconda fetta di pane.

Nel frattempo, lasciamo sciogliere un po’ di burro in una piccola padella anti-aderente e nel frattempo intingete il pane nel composto di uova e latte per qualche secondo da entrambi i lati, attenzione il toast non va inzuppato. Giunto a temperatura, possiamo adagiare il pane nella padella calda e lasciamo rosolare per un minuti a lato.
LEGGI ANCHE: Da quando preparo homemade i saccottini, ho smesso di fare colazione al bar: sfiziosi e anche più economici
Una volta pronto, collochiamo tutto su di un piatto e procediamo tagliando in diagonale, versiamo a piacimento un po’ di crema di formaggio, zucchero a velo, lampone e qualche goccia di sciroppo d’acero. Il vostro piatto è finalmente pronto, gustatelo ancora caldo.
LEGGI ANCHE: Prepara la mousse al cioccolato utilizzando solo 4 ingredienti: li conservi già in casa
